FAQ
  • TAPIS ROULANT

  • Dove trovo il numero seriale richiesto per la garanzia prodotto?

    Il numero seriale è stampato nella targa di identificazione prodotto (serial). La posizione e i contenuti della targa sono illustrati in dettaglio nel manuale utente alla pagina targhette adesive. Per il Tapis Roulant la targa di identificazione si trova vicino all'interrutore rosso on-off.
  • Quando si inserisce la chiave di sicurezza il monitor non si accende.

    Motivo
    1 Non é stato azionato il pulsante ON/OFF.
    2 La chiave di sicurezza é stata messa nella posizione sbagliata.

    Soluzione
    1 Accendere con il pulsante.
    2 Mettere la chiave nella posizione corretta.

  • Accendendo l’attrezzo, non si accende il pulsante ON/OFF.

    Motivo
    1 Il cavo di alimentazione non é collegato alla presa di corrente.
    2 Il cavo di alimentazione non è inserito nell’attrezzo.
    3 Il voltaggio della presa di corrente é insufficiente.
    4 Il connettore del cavo di alimentazione é rotto.
    5 Il cavo di connessione non é collegato.
    6 L’interruttore è disinserito. 
    7 L’interruttore è rotto.

    Soluzione
    1 Inserirlo nella presa di corrente.
    2 Inserirlo nell’attrezzo.
    3 Controllare il voltaggio.
    4 Sostituire il cavo di alimentazione.
    5 Controllare se é scollegato, in tal caso collegarlo nuovamente.
    6 Premere il piccolo tasto rosso per riportarlo in posizione originale.
    7 Sostituirlo.
  • Nel monitor del Tapis Roulant appare errore E0

    Motivo
    1. La chiave di sicurezza non è inserita corretamente.

    Soluzione
    1. Spegnere e riaccendere il Tapis Roulant. Togliere e rimettere la chiave di sicurezza.
  • Il tappeto si ferma o si spegne da solo.

    Motivo
    1 Il salvavita/contatore di casa é saltato.
    2 L’interruttore del tappeto é saltato.
    3 Si é guastato uno dei fusibili della scheda.
    4 La scheda si é spenta, anche se il LED indica ON.

    Soluzione
    1. Resettarlo.
    2. Resettarlo.
    3. Contattare il servizio assistenza.
    4. Spegnere con l’interruttore principale (ON/OFF) e riaccendere nuovamente. 

  • Dopo aver premuto il tasto START/STOP il nastro si ferma immediatamente.

    Motivo
    1 La scheda é guasta.

    Soluzione
    1 Contattare servizio assistenza

  • I cristalli liquidi (LCD) non sono luminosi, sono incompleti o imperfetti.

    Motivo
    1. La luce LCD é guasta.
    2. Arriva poca corrente alla plancia

    Soluzione
    1 Contattare servizio assistenza
    2 Contattare servizio assistenza

  • Rumore proveniente dal retro del tappeto.

    Motivo
    1. Difetto nei cuscinetti del rullo posteriore.
    2. Il rullo posteriore non è ben allineato.

    Soluzione
    1. Contattare servizio assistenza.
    2. Contattare servizio assistenza.

  • Rumore proveniente da sotto la copertura del motore.

    Motivo
    1. Spazzole o cuscinetti a sfere del motore consumati.
    2. Difetto nei cuscinetti del rullo anteriore.
    3. La cinghia di trasmissione non é ben regolata (troppo stretta o troppo lenta).

    Soluzione
    1. Contattare servizio assistenza.
    2. Contattare servizio assistenza.
    3. Contattare servizio assistenza.

  • Si accumulano particelle nere sotto il tappeto.

    Motivo
    Si tratta del nastro che sbriciola.

    Soluzione
    Pulire periodicamente sotto il tappeto con l’aspirapolvere.
  • Non funziona la rilevazione pulsazioni. (il monitor non visualizza il valore pulsazioni)

    Motivo
    1. Le mani non si trovano sui sensori o c’é solo una mano sul sensore.
    2. Il cavo di connessione HANDPULSE e la plancia non sono collegati correttamente. 
    3. I cavi si sono danneggiati quando sono stati collegati i sensori e la plancia.
    4. La piastra di rilevazione pulsazioni é rotta.

     Soluzione
    1. Tenere due mani sui sensori.
    2. Ricollegare il cavo.
    3. Sostituire con cavo nuovo.
    4. Sostituire la plancia o la piastra di rilevazione.

  • Il nastro si ferma, ma il rullo anteriore continua a girare

    Motivo
    1. Il nastro non è tensionato corretamente.


    Soluzione
    1. Consultare il manuale del prodotto dove si trovano le relative informazioni per la centratura.
  • Il nastro esita a muoversi quando vi si sale sopra.

    Motivo
    Insufficiente lubrificazione del nastro.
    Insufficiente tensione del nastro.

    Soluzione
    Vedi lubrificazione nastro manuale utente.
    Vedi regolazione nastro manuale utente.

  • Il nastro non scorre al centro.

    Motivo
    Il tensionamento del nastro non é uniforme su tutta la larghezza del tappeto.
     
    Soluzione
    Vedi regolazione nastro manuale utente.
  • Tabella errori Tapis Roulant Route

    Route 350-450-550-650-680
    E0 Chiavetta sicurezza non presente,posizionata male o magnete chiavetta non funzionante.  
    E1 La consolle non riceve l'impulso della velocità. Se la cinghia motore gira, controllare che il sensore velocità non sia distante piu di 3 mm dal sensore della puleggia.Controllare che i cavi di collegamento non siano stati danneggiati durante l'installazione. Se l'errore persiste contattare l'assistenza per la sostituzione della scheda consolle. Se la cinghia motore non gira, contattare l'assistenza per la sostituzione della scheda motore.
    E2 Errore legato al motore d'inclinazione. Eseguire la procedura di calibrazione. Se dopo la procedura di calibrazione errore persiste contattare assistenza per la sostituzione del motore d'inclinazione.
    Route 750-850
    put on the safety key Chiavetta sicurezza non presente,posizionata male o magnete chiavetta non funzionante.  
    LS La consolle non riceve l'impulso della velocità. Se la cinghia motore gira, controllare che il sensore velocità non sia distante piu di 3 mm dal sensore della puleggia.Controllare che i cavi di collegamento non siano stati danneggiati durante l'installazione. Se l'errore persiste contattare l'assistenza per la sostituzione della scheda consolle. Se la cinghia motore non gira contattare l'assistenza per la sostituzione della scheda motore.
    ERR Errore legato al motore d'inclinazione. Eseguire la procedura di calibrazione. Se dopo la procedura di calibrazione errore persiste contattare assistenza per la sostituzione del motore d'inclinazione.
  • BICICLETTE DA CAMERA / ELLITICHE

  • Dove trovo il numero seriale richiesto per la garanzia prodotto?

    Il numero seriale è stampato nella targa di identificazione prodotto (serial). La posizione e i contenuti della targa sono illustrati in dettaglio nel manuale utente alla pagina targhette adesive. Per le biciclette da camera ed ellittiche la targa di identificazione si trova sul piede stabilizzatore anteriore o posteriore.
  • Il monitor non si accende

    Motivo
    Le batterie sono installate male o sono scariche.
    Per biciclette con programmi: l'attrezzo é collegato alla rete elettrica e la rete funziona?
     
    Soluzione
    Posizionare corretamente le batterie o sostituirle.
    Collegare corretamente l'attrezzo alla rete elettricca.
     
     
  • Non funziona la rilevazione pulsazioni. (il monitor non visualizza il valore pulsazioni)

    Motivo
    1. Le mani non si trovano sui sensori o c’é solo una mano sul sensore.
    2. Il cavo di connessione HANDPULSE e la plancia non sono collegati correttamente. 
    3. I cavi si sono danneggiati quando sono stati collegati i sensori e la plancia.
    4. La piastra di rilevazione pulsazioni é rotta.

     Soluzione
    1. Tenere due mani sui sensori.
    2. Ricollegare il cavo.
    3. Sostituire con cavo nuovo.
    4. Sostituire la plancia o la piastra di rilevazione.

  • Le pulsazioni con la fascia cardio non sono costanti o sono assenti.

    Motivo
    1. Le batterie della fascia si sono scaricate.
    2. La fascia cardio non aderisce corretamente al torace.

    Soluzione
    1. Sostituire le batterie.
    2. Posizionare corretamente la fascia come da manuale utente del prodotto.

  • La pedalata è molto dura

    Motivo
    1. Errato collegamento del cavo di tensionamento resistenza.
    2. Difetto di origine del volano o della cinghia.

    Soluzione
    1. Controllare che il cavo siamo collegato corretamente.
    2. Contattare l'assistenza tecnica.
     
  • La resistenza di pedalata non varia quando si agisce sul pomello di sforzo.

     Motivo
    1. Errato collegamento del cavo di tensionamento resistenza.


    Soluzione
    1. Controllare che il cavo siamo collegato corretamente.

     

  • Si sentono dei rumori mentre si pedala

    Motivo
    1. Tutte le viti e i dadi non sono state fissate abbastanza.


    Soluzione
    1. Fissare con forza tutte le viti e i dadi.
  • Qual'è l'altezza massima della sella della Ride 500 ?

    Risposta
    108,5 cm
  • DOMANDE SULLA DURATA E CONDIZIONI GARANZIA

    Cliicare sulla sezione assistenza ed entrare nella voce garanzia.