La Speed bike permette di praticare un ottimo allenamento di tipo aerobico nel quale si alternano fasi di sforzo, che raggiungono la soglia anaerobica, a fasi di recupero attivo. Un attrezzo che può essere utilizzato da chiunque grazie alla sua semplicità, ideale in tutte le stagioni e in ogni momento della giornata, senza vincoli di orari o di condizioni meteo. La Speed Bike si differenzia dalla classica home bike per struttura e finalità: il telaio è più robusto ed adattabile a tutte le altezze e morfologie dell’utilizzatore, il manubrio deve essere anatomico per evitare errori posturali, la regolazione della resistenza deve essere micrometrica per adattare meglio lo sforzo alle proprie esigenze.
Vantaggi: tonificazione e potenziamento della muscolatura di gambe e glutei, dimagrimento, aumento della capacità polmonare, miglioramento cardiovascolare, dell’elasticità dei tessuti e dello stato emotivo; in fase di allenamento, infatti, il corpo produce endorfine che aiutano ad abbassare le tensioni legate alla depressione ed all’ansia.
La linea di Speed Bike GetFit si caratterizza per la ricercatezza del design, la flessibilità di utilizzo, i telai estremamente robusti, i sistemi di trasmissione fluidi e silenziosi e la facilità di spostamento per trovare il luogo ideale in qualunque angolo della casa.